Il Direttore CNR-DSU Salvatore Capasso premiato al Guido Dorso XLV Edizione
Il Direttore DSU, Prof. Salvatore Capasso, riceve il Premio Internazionale “Guido Dorso” – Sezione Mediterraneo. Il Premio, giunto alla sua 45ª edizione, riconosce personalità e istituzioni che si distinguono nella promozione dello sviluppo sociale ed economico sostenibile, con particolare attenzione all’area mediterranea.
Il Prof. Capasso viene premiato per il suo pluriennale e significativo contributo agli studi sul Mediterraneo, per il lavoro svolto con l’Istituto di Studi sul Mediterraneo del CNR, con particolare riferimento alla curatela della collana Mediterranean economies, già Rapporto sulle economie del Mediterraneo, che compie 20 anni .
La commissione giudicatrice, presieduta da Andrea Amatucci, vede la partecipazione di illustri personalità: Raffaele Fitto, Ministro per il Sud e la coesione territoriale; Orazio Abbamonte, Presidente della Fondazione Banco di Napoli; Maria Chiara Carrozza, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); Francesco Saverio Coppola, Segretario generale dell’Associazione “Guido Dorso”; Matteo Lorito, Rettore dell’Università “Federico II” e Nicola Squitieri, Presidente dell’Associazione “Guido Dorso”.
Maggiori informazioni
- Download della locandina/programma in formato .PDF
- Sito web dell’Associazione Internazionale Guido Dorso
- L’evento è trasmesso in diretta sulla pagina YouTube e Facebook dell’Associazione Dorso.